Quale Pulitore Sentinel Per Il Lavaggio Impianto?
Immagine anteprima

Il lavaggio di un impianto di riscaldamento è prescritto quando si sostituisce la caldaia e permette di eliminare problemi quali:

  • depositi di calcare sulle superfici di scambio termico
  • accumulo di fango causato dalla corrosione dei metalli dell'impianto
  • usura prematura o guasto dei componenti dell'impianto.

Sentinel offre due pulitori di qualità superiore per utilizzi leggermente diversi:

Sentinel X400 elimina l'accumulo di fanghi

Studiato appositamente per la pulizia di impianti esistenti che hanno più di 6 mesi e che soffrono di cattiva circolazione a causa dell'accumulo di detriti di corrosione, X400 porta in sospensione i fanghi (magnetite, residui di corrosione, crescita batterica, ecc.) ripristinando una circolazione efficiente nei radiatori e nelle tubature e preparando il circuito all'installazione di nuovi componenti. Ideale contro i fanghi di magnetite.

Sentinel X800 è un disincrostante ad azione rapida

X800 pulisce efficacemente scambiatori di calore, radiatori, riscaldamento a pavimento e tubature dopo appena un'ora di circolazione, ottimizzando il tempo degli interventi, se usato con una pompa esterna ad alta circolazione, o per circolazione normale entro 24 ore. Rimuove rapidamente tutti i depositi, i residui di corrosione e il calcare che riducono le prestazioni del sistema e aumentano il rischio di guasti alla caldaia o alla pompa di calore.

Entrambi i pulitori X400 e X800 sono neutri, adatti a tutti i metalli, a prova di sovradosaggio anche se ne basta l’1%.