airHome 800 è la nuova generazione di climatizzatori residenziali monosplit in pompa di calore di design. Disponibile nelle taglie da 2,5 kW fino a 5 kW la gamma integra efficienza energetica, quattro stadi di purificazione dell’aria e una gestione completamente smart. Con EER maggiore di 3,23 e COP maggiore di 3,71, airHome offre un’efficienza stagionale elevata: classe A+++ in raffrescamento e classe A+++ in riscaldamento (per le taglie da 2,5 kW e 3,5 kW).
airHome 800 è dotato della funzione Constant Power che permette di avere clima sempre ideale ed elevato comfort all’interno delle abitazioni anche a temperature esterne molto basse (inferiori a -5°C).
airHome 800 è dotato di funzioni esclusive di filtrazione e purificazione dell’aria, come l’esclusiva e nuova tecnologia di autopulizia FrostWash 3.0 che, a differenza della versione precedente, cattura, riscalda, congela e lava via polvere, muffe, impurità e anche particelle di oli presenti nell’aria. Insieme a FrostWash 3.0, airHome 800 combina altre tecnologie di purificazione e filtrazione dell’aria. Come ViroSense Z1 e l’innovativo ionizzatore AQtiv-Ion che, con un processo di ionizzazione tramite campo elettrico, elimina virus, batteri, odori, allergeni e acari della polvere. La funzione Mold Guard 2.0, infine, fa partire a condizionatore spento il ventilatore, che soffiando aria sulla componentistica interna dello split evita la formazione di muffe, responsabili dei cattivi odori attraverso un costante monitoraggio della temperatura e umidità interna.
A garanzia di standard di qualità elevatissimi, ogni condizionatore Hitachi viene accuratamente testato in condizioni critiche come caldo, freddo, umidità, pioggia, sovratensioni, scariche elettriche, impatti. Inoltre, il SafeGuard System, unico sul mercato, grazie a una combinazione di elementi elettronici e meccanici - come il film anticorrosione, la vernice antiruggine e la box PCB ignifuga - protegge l’unità esterna da eventi climatici estremi, polvere e sbalzi di tensione. La funzione Power Safe limita il consumo della macchina in caso di utilizzo contemporaneo di altri elettrodomestici. Inoltre, anche l’unità esterna combina due tecnologie per la pulizia dello scambiatore di calore: la tecnologia DuraSpin che inverte il flusso d’aria del ventilatore in modalità raffrescamento e permette di rimuovere polveri o foglie che si sono depositate sulla superficie della batteria e successivamente un ciclo di congelamento e lavaggio delle impurità con la tecnologia FrostWash.