La sostenibilità al centro di tutto ciò che facciamo
Immagine anteprima

La sostenibilità, il profondo rispetto per le persone e per il pianeta, sono sempre stati al centro dell'attività di Grundfos. 

Fin dalla nostra fondazione ci rispecchiamo in valori quali la responsabilità e l'affidabilità , miriamo ad un futuro migliore e più sostenibile proponendo soluzioni di pompaggio innovative e altamente tecnologiche.

 

Siamo orgogliosi di essere la prima azienda di soluzioni idriche al mondo a porsi l' obiettivo Net Zero approvato da Science Based Targets.  

Dal 2020 continuiamo ad impegnarci a raggiungere questo traguardo entro il 2050, riducendo le emissioni totali del 90%

 

Sviluppiamo soluzioni innovative per le sfide idriche globali. Nel 2023 abbiamo raggiunto il 96% del nostro obiettivo per il 2025 che consiste nel ridurre del 50% il prelievo di acqua durante le nostre operazioni e abbiamo permesso agli utenti finali un notevole risparmio d'acqua grazie alla tecnologia dei nostri sistemi. 

 

Cerchiamo costantemente di integrare i principi di circolarità lungo il ciclo di vita dei nostri prodotti e di ridurre i rifiuti nelle nostre operazioni a livello globale. Nel 2023, abbiamo più che raddoppiato i risultati del nostro programma di recupero e superato del 15% il nostro obiettivo per il 2025 di riduzione dei rifiuti.

 

Grundfos ha ottenuto la certificazione EcoVadis Platinum grazie al suo impareggiabile impegno in termini di sostenibilità, entrando a far parte dell’ 1% delle oltre 130.000 aziende valutate che si sono distinte per il loro focus a livello globale sul tema della sostenibilità nelle quattro aree di valutazione: ambiente, etica, pratiche lavorative e diritti umani, acquisti sostenibili.