L'acqua è da sempre il cuore e l'anima di Grundfos
Immagine anteprima

La storia di Grundfos non è solo quella di un’ azienda di sistemi e soluzioni di pompaggio per impianti idrici che è cresciuta fino a diventare una delle aziende leader al mondo

È una storia caratterizzata da ottimismo, forti valori e responsabilità che da sempre ci distinguono e caratterizzano il nostro modo di fare “business”. 

Il nostro impegno è infatti quello di “Rispettare, proteggere, ed ottimizzare il flusso dell’acqua”. Una promessa verso i nostri partner ed il pianeta da oltre 75 anni. 

 

Una famiglia di “20.000” pionieri: il nostro spirito pionieristico è nato nel 1945, anno della nostra fondazione. Ci impegniamo costantemente a rendere l’accesso all’acqua ancora più immediato e sicuro, a ridurre gli sprechi energetici e ad aumentare l’efficienza. 

 

Costruita su solidi valori: trent'anni dopo aver fondato Grundfos, Poul Due Jensen creò la Grundfos Foundation. Il principale scopo è quello di garantire e sostenere una sana crescita economica e lo sviluppo del Gruppo (che attualmente mantiene l' 87,6% di proprietà primaria), finanziando al contempo attività filantropiche nei settori dell'acqua, della ricerca e sviluppo e dell'inclusione. 

Questa struttura proprietaria unica permette a Grundfos di mantenere un elevato grado di indipendenza e una prospettiva a lungo termine. 

 

L'acqua è al centro del nostro business: cerchiamo costantemente soluzioni pionieristiche a supporto delle sfide idriche e climatiche mondiali così da migliorare la qualità della vita delle persone. Questo proposito è sostenuto dai sei valori che contraddistinguono il nostro modo di operare: sostenibilità, trasparenza e fiducia, focus sulle persone, indipendenza, partnership e il nostro essere ambiziosi. 

 

L'ambizione come parte integrante della nostra attività: ci poniamo standard elevati in ambito di sostenibilità, concentrandoci su aree critiche quali risparmio idrico, risparmio energetico, miglioramento dell'accesso all'acqua e sviluppo di un business circolare. Siamo una delle prime aziende a fissare obiettivi convalidati scientificamente per arrivare ad avere un tasso Net Zero emission come stabilito dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 1, 2 e 3 dell'Unione Europea.