MILO è il nuovo termostato digitale da incasso in classe IV che si distingue per la flessibilità nel controllo del sistema di condizionamento e di riscaldamento.
Il sistema di controllo proporzionale di cui è dotato permette infatti, in alternativa alla classica regolazione ON/OFF, comunque disponibile, di ridurre i tempi di accensione della caldaia in funzione della differenza tra la temperatura impostata e quella misurata, ottimizzando così i consumi. La configurazione della regolazione proporzionale è facilitata da due programmi preimpostati con cicli da 8 e 15 minuti e da uno personalizzabile che permette di scegliere la durata del ciclo tra 7 e 40 minuti, il tempo minimo di ON e la banda di temperatura relativa al valore impostato entro la quale effettuare la regolazione.
È caratterizzato da un ampio display LCD retroilluminato, con contrasto regolabile e tasti touch sensitive con effetto sonoro regolabile e può essere utilizzato con gestione Manuale o Automatica dell’impianto, secondo la temperatura preimpostata di Comfort/Risparmio. Alimentato a batterie, è adattabile alle principali serie civili, grazie ad una base che sfrutta il supporto della placca scelta, che viene interposta tra questo e la scatola tipo 503. È inoltre personalizzabile con due frontalini di colore bianco e nero intercambiabili inclusi nella confezione.
MILO si affianca ad una più ampia gamma di dispositivi per la gestione della temperatura in classe IV per l’installazione da incasso, come il termostato DAMI e i cronotermostati EKU e THEO.