Sentinel X100 QuickTest è un test per la manutenzione degli impianti di riscaldamento che permette di verificare sul posto in pochi minuti se è ancora presente almeno l’1% di Sentinel X100 Inibitore della corrosione e del calcare.
Verificare se il trattamento protettivo è ancora presente in quantità sufficiente a garantire la protezione dell’impianto di riscaldamento è necessario in occasione del controllo annuale, o quando si interviene su impianti di cui non si conoscono le vicissitudini, o se ci sono stati rabbocchi in seguito a lavori.
Basta sciogliere le due pastiglie di reagente nella provetta, anch’essa inclusa nella confezione di Sentinel X100 QuickTest, dopo aver prelevato l’acqua dall’impianto.
Confrontando il colore della soluzione ottenuta con il colore di riferimento si avrà la prova, che si può mostrare al cliente, che l'impianto è protetto oppure c'è bisogno di un rabbocco di X100, la protezione più completa per tutti i tipi di impianti.
Fare questa verifica è importante perché Sentinel X100 rimane attivo per sempre, purché sia presente almeno al’1% del volume d’acqua, quindi basta verificarne la concentrazione annualmente per assicurare lunghissima vita e prestazioni sempre al top a tutte le installazioni. Una confezione permette di eseguire due prove, un vantaggio se dopo il rabbocco di Sentinel X100 si richiede un’ulteriore verifica.
Ulteriori informazioni e il video a www.sentinelprotects.com