MIRUS è il cronotermostato da parete ORBIS a programmazione giornaliera e settimanale che permette di impostare la temperatura desiderata scegliendo tra due livelli, Comfort e Risparmio, utilizzando i tasti posti sul frontale del dispositivo.
Semplice da programmare, grazie al selettore rotativo che consente di selezionare i giorni della settimana e impostare fino a 48 programmazioni giornaliere, la programmazione della temperatura desiderata può essere effettuata ogni 30 minuti della giornata.
Il tasto sole permette di impostare la temperatura di Comfort, mentre con il tasto luna è possibile impostare la temperatura di Risparmio (notturna). Il comando manuale (funzione termostato) consente di gestire le situazioni fuori programma escludendo la programmazione oraria e regolando la temperatura in relazione al valore impostato.
L’accensione dell’impianto di riscaldamento, il valore di temperatura misurata nell’ambiente e il tipo di funzionamento selezionato (automatico, manuale o spento) sono visualizzate su un ampio display LCD retroilluminato. Il display permette di visualizzare anche il cronogramma della programmazione giornaliera, in modo da monitorare la temperatura impostata in ogni momento della giornata.
MIRUS può essere montato a parete o su scatola tipo 503. I cavi di comando sono collegati direttamente alla basetta tramite una morsettiera, la configurazione quindi può avvenire quando il prodotto è scollegato dalla base a muro, tenendolo comodamente in mano.
Il Cronotermostato prevede un’alimentazione a batterie con indicazione a display del segnale di batteria scarica.