VORTICE Group sarà presente a MCE Mostra Convegno Expocomfort a Milano dal 12 al 15 marzo 2024, con tutti i propri Marchi, espressione della forza e delle potenzialità dell’Azienda nel settore della Ventilazione.
Lo stand di VORTICE Group a MCE 2024, posto nel Padiglione 7, coprirà oltre 500 m2 e sarà suddiviso in 4 Aree, distinte per Settore applicativo. Nell’area Residenziale (nuove costruzioni e ristrutturazioni), accanto ai tradizionali prodotti per la ventilazione, rivisitati in un’ottica di risparmio energetico, i visitatori troveranno le soluzioni più innovative, come i recuperatori di calore centralizzati IoT (Internet of Things). Nelle restanti Aree troveranno posto prodotti specificamente concepiti per i settori Commerciale e Terziario (uffici, negozi, Ho.Re.Ca, …), Industriale (fabbriche, capannoni, allevamenti, …) e del Trattamento Aria (centri commerciali, industrie farmaceutiche / alimentari, cinema, piscine, teatri, …).
Nel Padiglione 5, all’interno di uno spazio appositamente dedicato, VORTICE Group ha inoltre allestito un’interessante Mostra, dedicata ai 70 anni di VORTICE, che ne riassume la storia in 7 tappe, una per ciascun decennio. Si parte dal VORTICE, il primo prodotto dell’Azienda, un aspiratore centrifugo per la cucina concepito nel 1954 dal fondatore Attilio Pagani e che le ha dato il nome, per concludere con le più recenti VMC con sensoristica di controllo, sviluppate nell’ambito del progetto europeo H2020 INFINITE, finalizzato alla decarbonizzazione del patrimonio edilizio attraverso la ristrutturazione industrializzata, una sorta di “Renovation 4.0” che sfrutta i vantaggi dell'industrializzazione e della digitalizzazione.