Sentinel X700 Biocida tratta gli impianti a bassa temperatura
Immagine anteprima

I fanghi biologici nei pannelli radianti a bassa temperatura possono causare intasamenti, cattivi odori e corrosione dei metalli, aumentando i consumi e alla lunga provocando guasti o perdite. 

Funghi e batteri generano fanghi che ostacolano lo scambio termico fino a bloccare la circolazione, ma anche gas che alterano il pH e danneggiano gravemente le installazioni.

Per prevenire la proliferazione biologica fin dalla messa in funzione dell’impianto è sufficiente dosare Sentinel X700 Biocida nell’impianto a bassa temperatura al primo riempimento. Se la contaminazione è già avvenuta lo si immetta dopo la pulizia con Sentinel X800.

 

Sentinel X700 è un biocida ad ampio spettro non ossidante e stabilizzato, che non si degrada in composti tossici. 

È conforme alle normative europee in materia di sostanze attive utilizzate nei biocidi e pertanto l’acqua trattata con X700 si può scaricare in fognatura senza danneggiare l’ambiente. 

Un litro di prodotto tratta un impianto contenente fino a 300 litri di acqua. È necessario rabboccarlo ogni 2 anni o in occasione dei controlli periodici. 

Per una protezione completa anche contro la corrosione, è necessario immettere insieme a X700 anche X100 Inibitore, o X500 Antigelo con Inibitore se l’installazione raggiunge temperature sottozero, come nel caso delle installazioni con pompa di calore monoblocco.