Così come nella storia della moda, figure femminili di estrema classe sono diventate icone fino a dare il nome ad abiti e accessori, che racchiudono nel solo nome tutte le caratteristiche che li distinguono, allo stesso modo GESSI vuole esaltare il proprio percorso verso la massima sartorialità creando una collezione innovativa e inedita, un vero e proprio gioiello di altissimo pregio.
JACQUELINE racchiude, attraverso la propria personalità, l’essenza dello stile e del lifestyle, in un concept senza tempo che esalta ai massimi livelli il ‘saper fare’ che caratterizza cultura, innovazione e personalità GESSI nella lavorazione quasi sartoriale applicata al settore dell’arredo/design. L’oggetto stesso, quindi, è il fulcro che racchiude tutti i valori culturali di GESSI, e diviene, all’interno dell’ambiente più intimo dell’abitare, espressione stessa della persona che vive quello spazio, elemento della stessa personalità.
Come i prodotti che sono diventati iconici e racchiudono la massima espressione di un brand o di una personalità a cui si ispirano, cosi JACQUELINE riesce a diventare l’elemento che può donare quel benessere che solo le creazioni di alta moda sanno offrire, perché costruite intorno alla persona che le indossa. Una collezione quindi bella, preziosa, con personalità ma allo stesso tempo confortevole e naturale, che permette di creare degli ambienti unici e affascinanti, grazie alla scelta di impiegare un materiale presente in natura ma mai applicato prima d’ora nell’arredo bagno: il bambù.
GESSI, che da sempre si ispira per le proprie linee alla natura, e in particolare all’infinite forme dell’acqua, ha scelto di impiegare per la sorprendente collezione JACQUELINE le radici cave del bambù: le radici vengono selezionate ad una ad una, per diametro e passo fra i nodi, al fine di adattarle con la massima naturalezza alla creazione di miscelatori e complementi di arredo che fanno del bagno e del proprio spazio wellness un’oasi di benessere e di armonia.
Ogni accessorio, ogni erogatore d’acqua della collezione JACQUELINE è realizzato a mano e il suo processo di realizzazione e finitura coinvolge tutto il know how GESSI raggiunto in trent’anni di esperienza: per ogni elemento vengono attivate tutte le abilità e specializzazioni, che trasformano JACQUELINE in una collezione-gioiello.