Hai bisogno di un filtro per l'installazione della pompa di rilancio?
Immagine anteprima

Una tipica pompa Grundfos per uso residenziale è progettata per pompare acqua pulita. Ma qual è la definizione di acqua pulita? E come possono i tuoi clienti determinare se la pompa idraulica necessita di un filtro di ingresso? 
Secondo la definizione di Grundfos, l'acqua è "pulita" quando ha un contenuto di cloro inferiore a 1 parte per milione (ppm) e un contenuto massimo di cloruro di 300 ppm: 

Acqua pulita = Cloro massimo, 1 ppm 
Cloruro massimo, 300 ppm 

Se il tuo cliente ha bisogno di pompare un altro liquido, deve selezionare una pompa realizzata con un materiale in grado di resistere ai componenti di quel liquido. Consulta la nostra guida ai liquidi per pompe per trovare la pompa di cui hai bisogno. 

È necessario un filtro in ingresso? 
Troppi detriti nell'acqua possono danneggiare l'impianto idraulico della pompa. Se il tuo cliente sa che pomperà acqua sporca, ti consigliamo di utilizzare un filtro di ingresso meccanico. Realizzati in materiali compositi durevoli, i nostri filtri di ingresso sono facili da installare, pulire e manutenere. 

Il filtro è dotato di collegamenti rotanti per un'installazione flessibile. Basta rimuovere il collegamento di ingresso e avvitarlo sul filtro. Ci sono due tipi di filettatura tra cui scegliere: 1” Rp e 1” NPT. È facile trovare il filtro che si adatta alla pompa; i nostri filtri si adattano alle pompe SCALA1, SCALA2 e JET.