SENTINEL VORTEXCHECK modulo timer promemoria di manutenzione
Immagine anteprima

Sentinel VortexCheck è un modulo timer che si può applicare ai nuovi filtri Vortex300, 500 e 700 per sapere quando è ora di pulire il filtro impianto dai detriti e quando bisogna controllare che la concentrazione di X100 Inibitore sia ancora sufficiente a garantire la protezione dell’impianto.

Cosa è VortexCheck

VortexCheck è un timer interattivo che si applica sull’esterno dei filtri Vortex verticali di nuova generazione. Si resetta a ogni pulizia del filtro e a ogni controllo o rabbocco dell’inibitore e in qualsiasi momento premendo un tasto sapremo quanti mesi sono passati dall’ultima manutenzione: il LED, visibile anche in ambienti poco illuminati, ma solo al premere del tasto, ci dirà se filtro e inibitore sono stati controllati da pochi mesi, se il controllo è imminente o se è il caso di farlo subito. VortexCheck si può aggiungere all’impianto nuovo o anche in un secondo momento senza lavori extra, in quanto si inserisce con un click all’esterno dei filtri Vortex grazie al suo spessore esiguo, e ha una batteria a lunga durata incorporata che elimina la necessità di cablaggio.

Perché è importante usare VortexCheck

Determinare quando il filtro deve essere svuotato dai detriti e quando potrebbe essere necessario rabboccare l’inibitore permette di mantenere sempre alta la protezione fisica e chimica dell’impianto di riscaldamento. In questo modo l’impianto sarà sempre pulito e protetto in modo ottimale, senza falsi allarmi e anche risparmiando tempo per controlli non strettamente necessari, ma soprattutto senza pericolose dimenticanze che potrebbero dar luogo a inefficienze o guasti. 

Un sistema smart per dare più valore ai vostri impianti e ottimizzare il lavoro di manutenzione e controllo