L’individuazione di soluzioni innovative ed ecologiche per garantire un futuro più verde e sostenibile ha coinvolto in questi anni diversi settori. Nell’ambito del settore condizionamento e refrigerazione, la ricerca scientifica ha individuato nei gas refrigeranti di classe A3 la migliore alternativa per ridurre l’inquinamento ambientale e contribuire alla lotta ai cambiamenti climatici. Questi gas, infatti, sono caratterizzati da una bassa tossicità ed un’alta efficienza; allo stesso tempo, però, si contraddistinguono per un’elevata infiammabilità. Il loro uso prevede protocolli rigorosi ed una formazione adeguata per gli addetti del settore.
Sistemi di ventilazione dedicati e componenti ignifughi, sono solo alcuni dei requisiti richiesti ai dispositivi che vengono impiegati con questa tipologia di gas, come R290 ed R600a. Dalle fasi di installazione a quelle di manutenzione, è necessario garantire la massima sicurezza per gli operatori e per l’ambiente.
Tecnogas supporta questa transizione, offrendo agli specialisti del settore una gamma completa di attrezzature specifiche per gas refrigeranti A3, come pompe per il vuoto, manometri e stazioni di recupero.
Scorpi le nostre soluzioni nella sezione dedicata nel nostro sito.
Perché la sostenibilità non passa solo attraverso l’innovazione, ma anche la sicurezza ed il rispetto delle norme vigenti.