Il monossido di carbonio e i gas combustibili rappresentano un rischio reale negli ambienti con apparecchi a combustione. Invisibili e spesso inodori, richiedono una protezione attiva e affidabile. In risposta a questa esigenza e in linea con quanto promosso dalla Legge 191/2023 in tema di sicurezza e prevenzione nelle unità immobiliari destinate a locazioni brevi e per finalità turistiche, ORBIS propone la gamma di rivelatori TWIST: soluzioni complete per la rilevazione di CO, Metano e GPL.
TWIST CO è un rivelatore di monossido di carbonio da parete con relè integrato per il comando di un’elettrovalvola o di un altro dispositivo da attuare in caso di allarme. Il dispositivo è dotato di sensori che monitorano costantemente l’aria circostante in grado di individuare la presenza anche di piccole quantità di CO. Quando il livello di monossido supera una certa soglia preimpostata, il rilevatore emette un segnale acustico e visivo per avvertire del pericolo. Dotato del pulsante di test / tacitazione allarme, memoria allarme e relè configurabile, è progettato per installazioni in ambito domestico, offrendo un supporto concreto alla prevenzione di intossicazioni.
A completare la gamma, i rilevatori TWIST Metano e TWIST GPL rilevano concentrazioni di gas infiammabili pari all’8% del L.I.E., con soglia stabile per i primi quattro anni di funzionamento. I quattro dispositivi sono dotati di relè, segnalazioni LED, buzzer ≥85 dBA e sono ideali per l’integrazione con elettrovalvole o dispositivi di ventilazione.
In affiancamento alla gamma dei rivelatori TWIST da parete, ORBIS offre anche la serie ONDA Metano e ONDA GPL per le installazioni da incasso su scatola 3 moduli. Soluzioni professionali, efficaci e pienamente conformi alle norme vigenti, pensate per chi lavora ogni giorno per la sicurezza degli impianti.