Un tema che ricorre spesso nelle ristrutturazioni è l'esigenza di semplificare tempi e modi del cantiere per ridurre costi e disagi, senza rinunciare a comfort ed efficienza energetica.
Alla crescente richiesta di innovazione nell’impiantistica, la nostra risposta è Zeromax®: la soluzione che rende superflua la demolizione. Zeromax® consente di installare un impianto radiante a pavimento senza demolizioni e senza variare le quote grazie al suo bassissimo spessore.
Come funziona?
Dopo un sopralluogo per verificare la fattibilità, inviamo in cantiere una macchina per fresare il vecchio pavimento, posiamo la tubazione, poi l’eventuale primer, la colla e - senza bisogno di eseguire la rasatura - posiamo la nuova pavimentazione (gres, ceramica, resine, parquet, ecc.). In circa 40 minuti, l’impianto raggiunge la temperatura massima superficiale: la rapida messa a regime è infatti un altro dei suoi plus.
A volte ci chiedono di installare Zeromax® e di migliorare le prestazioni acustiche. Anche questo è possibile, basta applicare un tappetino isolante sulla tubazione e successivamente incollare la pavimentazione sul tappetino stesso.
Ma come intervenire in presenza di pavimentazioni sottoposte a vincoli? E in caso di nuovi edifici?